EMMA WATSON FILM
Emma Watson ha ottenuto un grande successo dopo aver interpretato Hermione Granger nella saga di Harry Potter, L'attrice da quel momento ha avuto una brillante carriera cinematografica, vincendo il Premio alla miglior attrice assegnato ai San Diego Film Critics Society Awards e un People's Choice Award nel ruolo di Sam nel film Noi Siamo Infinito.
L'attrice ha recitato anche nel film Bling Ring diretto da Sofia Coppola (vincitrice del Leone d'Oro di Venezia con Somewhere) in anteprima al Festival di Cannes 2013, ed ha recitato in Regression diretto da Alejandro AMenabar.
HARRY POTTER
L'attrice interpreta una giovane maga che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts in cui impara nuove formule magiche.
La ragazza instaura un rapporto di amicizia con i suoi compagni Harry Potter e Ronald Weasley con cui dovrà affrontare molte esperienze nel mondo magico che convive da sempre con il mondo reale, in cui vivono le persone comuni, i babbani.
L'opera inizia con Albus Silente, il preside della scuola che dovrà affidare un piccolo Harry Potter, agli zii materni, data la perdita di entrambi i genitori. Il piccolo mago dovrà stare lontano da Lord Voldemort, responsabile di innumerevoli morti tra cui quella dei genitori del protagonista.
Il film distribuito da Warner Bros, prodotto da David Heyman con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson è inspirato ad una serie di romanzi inglesi divisi in sette volumi, scritti da J.K Rowling , realizzati tra il 1997 e 2007.
Harry Potter e i Doni della Morte, il settimo, è stato adattato in due lungometraggi. La prima parte è stata pubblicata nel novembre 2010, mentre la seconda è stata pubblicata nel luglio 2011.
HARRY POTTER COLONNA SONORA
NOI SIAMO INFINITO
Un film del 2012 diretto da Stephen Chbosky, tratto dal romanzo Ragazzo da parete scritto dallo stesso Chbosky.
Il protagonista è Charlie, un ragazzo che a causa della sua eccessiva timidezza non riesce ad instaurare un rapporto d'amicizia con i compagni di scuola. Un giorno incontra Sam, una ragazza con la quale riesce ad aprirsi e confidarsi. Un giorno, dopo essersi recato al ballo di fine anno con Sam e il suo fratellastro Patrick, il protagonista va a casa di un amico e mangia un dolce contenente , a sua insaputa, cannabis. Il ragazzo diventa meno timido ed inizia a parlare con gli amici.
Inseguito Charlie confida a Sam di non aver mai baciato una ragazza, invece Sam gli rivela di aver dato il primo bacio al capo di suo padre. Sam pensa che Charlie deve dare il primo bacio a una ragazza che lo vuole bene veramente, e così lo bacia.
Successivamente il protagonista si fidanza con un'amica di Sam, Mary Elizabeth, ma la loro storia d'amore non avrà un buon fine. Cosi dopo un po' di tempo Charlie e Sam si fidanzano, ma quando la ragazza partirà con il fratello, Charlie durante la sua assenza, si sentirà male e verrà ricoverato, proprio quando tutto sembra risolto i demoni del passato ritorneranno impedendogli di essere felice.
Molti di noi ci immedesimiamo in Charlie, un ragazzo timido e insicuro che si isola dal gruppo di amici per la paura di essere giudicato dagli altri, e di non essere accettato dai compagni.
Nonostante le sue insicurezze, Charlie è un ragazzo profondo che riesce a guardare oltre le apparenze, perché non ha mai rinnegato se stesso .
Spesso accade di aver paura di esprimersi perché si ha il timore di non essere capiti dagli altri, ma se non si espongono i propri pensieri si rischia di restare invisibili e di vivere nell'ombra.Bisogna combattere per i propri ideali,senza aver timore dei giudizi .Educazione, maleducazione, rispetto, avversità, sono parole che conosciamo, fanno parte di noi e contribuiscono in qualche modo alla formazione del personaggio. Ognuno di noi vede in Charlie una parte di noi stessi estinta, pertanto la stessa Emma Watson dichiara :"Non c'è un solo personaggio che non compie una parabola o che non viva un processo di crescita. Hanno a che fare con delle cose difficili e serie, ma tutto è sempre affiancato a qualcosa di umoristico". Ovviamente, quello che più impara in questo percorso è Charlie: "da Patrick impara che è ok essere esattamente chi si è e che non bisogna avere paura. Se ti prendono in giro, allora rispondi. Brad gli mostra che nessuno è come sembra. Non sai mai cosa le persone stanno passando, dietro le loro porte chiuse. Anche la persona più forte che abbiate mai conosciuto ha le proprie insicurezze. Anche i più tosti hanno bisogno di amore".
TRAILER NOI SIAMO INFINITO
THE BLING RING
Il film diretto nel 2013 racconta la storia realmente accaduta di un gruppo di ragazzi di Los Angeles affascinati dal mondo di Hollywood e spinti dal desiderio di notorietà decidono di coalizzarsi per rubare alcuni oggetti appartenuti alle star, che appaiono ai loro occhi come icone di successo. ( sono state realmente vittime dei furti le star Paris Hilton e Orlando Bloom)
Sofia non li condanna ma li vede come dei ragazzini in fase adolescenziale , mossi dal desiderio di trasgressione, che vedono quei oggetti come un simbolo di potere.
La regista attraverso questo film compie un viaggio nel mondo delle celebrità mettendo in evidenza gli eccessi delle star e la vita troppo sregolata che vivono alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, questi aspetti vengono visti con occhi avidi da un gruppo di teenagers che si ritrovano nelle case delle celebrità e rubano senza pietà e vergogna.
Emma Watson è riuscita a rappresentare perfettamente il personaggio, con estrema naturalezza, al punto di dimenticare che anche lei è una celebrità.
Bling Ring narra la storia di quella parte di tennagers che guarda il mondo di Hollywood come un mito da raggiungere, ed è disposta a perdere la propria dignità per cercare invano di raggiungere quel successo.Il risultato è un film piacevole, ironico e in alcuni aspetti un po' inquietante se si pensa al profilo psicologico dei personaggi .
A Hollywood vivono persone ossessionate dal mondo dei social e dal desiderio di apparire davanti agli altri sempre cool e sorridenti, pronti agli scatti fotografici per dimostrare la loro presenza nel mondo, e la registra in questo è lodevole perché riesce a rappresentare perfettamente tutte le neo-malattie di carattere simbolico e rappresentativo.
TRAILER THE BLING RING
REGRESSION
Diretto nel 2015 da Alejandro Amenabar narra la storia di un detective Bruce Kenner alle prese con un caso di molestie legato a riti satanici.
La protagonista Angela ha accusato il proprio padre di abusi, a quest'ultimo sostiene di non ricordare nulla; per questa ragione è stato chiamato uno psicologo che decide di sottoporlo all'ipnosi.
Il film mette in evidenza la forza della fede incarnata dal sacerdote, e la forza della scienza incarnata dallo psicologo che mette in crisi il detective.
Il film è ispirato alle accuse di riti tra gli anni 80 e 90 negli Stati Uniti che ha generato una paura collettiva.
Lo stesso regista spagnolo compie una regressione perché ritorna alle origini della sua carriera ripercorrendo un tema presente in The Others e Tesis in cui emerge il terrore di una donna tra le mura domestiche , condizionata dalle voci misteriose.
TRAILER REGRESSION
PROSSIMI FILM EMMA WATSON USCITA PREVISTA NEL 2017
ECCO LE PRIME FOTO DEL SET
THE CIRCLE
Un film che uscirà nel 2017 diretto da James Ponsoldt con Emma Watson e Tom Hanks, tratto dal romanzo di Dave Eggers sull'incubo della fine della privacy.
La protagonista Mae (Emma Watson) è una giovane laureata che viene assunta nella grande compagnia social network The Circle. La ragazza viene spinta nella sua brillante carriera dal magnate dell'azienda, Bailey (Tom Hanks), un collezionista di oggetti inusuali. La protagonista deve ben presto guardare la realtà con occhi diversi, deve accettare la filosofia di quell'azienda: la sua vita diventerà trasparente a tutti, la privacy è rubata.
LA BELLA E LA BESTIA
La pellicola uscirà nel 2017 ed è diretta da Bill Condon, si tratta di un remake del film animato del 1991.
Emma Watson interpreta Belle, una bellissima ragazza che finisce prigioniera nel castello di una creatura mostruosa. La ragazza entra a far parte di quel mondo magico e fa amicizia con i servitori del castello che riescono a farla sentire a suo agio. Ben presto la ragazza inizia a conoscere quella creatura, e comprende che dietro a quell'aspetto si nasconde un animo e un cuore gentile, cosi guardando oltre l'aspetto la ragazza si innamora di lui.
La Bella E La Bestia è un film significativo e fa riflettere lo spettatore, inducendo a guardare oltre l'aspetto esteriore delle persone, perché la bellezza non è eterna ma sfiorisce nel tempo, invece le qualità interiori resteranno per sempre.Una persona deve essere giudicata per l'animo nobile e gentile e non per le caratteristiche fisiche.
LO SAPEVI CHE ?
l'attrice britannica insieme ai colleghi Rupert Grint e Daniel Radcliffe ha partecipato alla campagna dell'Associazione librari Americani.
Inoltre Emma è stata scelta per il suo bellissimo volto nella campagna di Lancome.
0 commenti:
Posta un commento