sabato 30 aprile 2016

Migliori film di Christian bale


I MIGLIORI FILM DI CHRISTIAN BALE


American Psycho



migliori film Christian bale



E' un film diretto da Mary Harron tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis, che racconta la storia di Patrick  Bateman, un agente di Wall Street che dirige una società finanziaria.
Il protagonista interpretato da Christian Bale è un uomo che di giorno conduce una vita normale basata sul lavoro, di notte invece diventa un uomo invidioso dei colleghi, che esprime un forte disprezzo nei confronti degli emarginati, fino a diventare un serial killer.
 Nella pellicola viene rappresentata la duplice personalità di un personaggio, che  attratto dal culto dell'edonismo e del piacere acquista molti cosmetici e maschere per la bellezza estetica.  La maschera è l 'allegoria  di un uomo che si libera  della sua identità per affiorare una nuova personalità.
Il film è stato presentato  al Sundance Film Festival del 2000, con molte critiche  positive.


Migliori film di Christian Bale : L'Uomo senza sonno



Il film diretto da Brad Anderson nel 2004 rappresenta la condizione psichica di Trevor Reznick, un operaio che a causa della mancanza di sonno ha perso la lucidità mentale, senza rendersi conto delle proprie azioni. Christian Bale rappresenta magnificamente un uomo instabile mentalmente che ha creato un mondo parallelo fatto di illusioni e menzogne,in cui tutto ciò che vede non è come sembra. Egli vede la proiezione della sua coscienza in un altro uomo, ed  è costretto a fare i conti con la realtà.


LO SAPEVATE CHE.... 

Per realizzare questo film Christian Bale si è dovuto sottoporre a una dieta ferrea che gli ha permesso di perdere 30 chili, ed ha dovuto rinunciare al fisico muscoloso che aveva prima, a rischio della propria salute. L'attore ha dichiarato in un'intervista che ha dovuto fumare molto per perdere il senso di fame, e si nutriva solo di scatole di tonno e di una mela al giorno per settimane, compromettendo il funzionamento del suo metabolismo.


Batman Begins- Il Cavaliere oscuro- Il Cavaliere oscuro Il Ritorno



Nel film del 2005 diretto da Christopher Nolan,  l'attore  interpreta il ruolo di Bruce Wayne  (Batman), in cui doveva riprendere il fisico muscoloso  solo sei mesi dopo aver interpretato il film L'uomo senza sonno, mangiando molta pasta e pane, ed allenandosi duramente.
Christian Bale rappresenta un personaggio che combatte per gli ideali di  giustizia, mostrando il suo lato più oscuro. Si tratta di uomo che ha un grande desiderio di vendetta, ma allo stesso tempo si rivela buono e generoso verso gli altri.


Nemico Pubblico - Public Enemies


Film diretto da Michael Mann nel 2009,  ingaggiato per il ruolo di Melvin Purvis l'agente del FBI  che insieme ai suoi uomini più coraggiosi ha diretto l'indagine per la cattura di John Dillinger (interpretato da Johnny Depp), un gangster che rapina le banche durante il periodo della grande depressione  degli anni Trenta negli Stati Uniti d' America e  riesce ad evadere da qualunque prigione. John Dillinger durante le rapine cancella i debiti delle persone più poveri dai registri contabili, e per questo motivo viene definito il Robin Hood moderno.  Per saperne di più vedi la nostra recensione:

  Leggi anche : Nemico pubblico recensione

The Fighter


Film drammatico e biografico del 2010 diretto da David O. Russell in cui interpreta  Dicky Eklund , il fratellastro e allenatore del pugile Micky Ward ( interpretato da Marck Wahlberg) .
La storia inizia con il racconto del fratello Dicky che aveva lottato contro Sugar Ray  e ora divenuto tossicodipendente.
Nel frattempo Micky è diventato pugile , intraprende questa carriera  con molte sconfitte nel ring e addirittura nell'ultimo combattimento viene quasi ucciso,  a quel punto la  fidanzata lo persuade  a tentare qualcosa di estremo.
 In questo film l'attore ha dovuto perdere nuovamente peso,  ma ha dichiarato di non sottoporsi più a queste trasformazioni che considerando l'età possono compromettere la salute.



Premi e Riconoscimenti



 Christian Bale ha vinto molti premi tra i quali:


  • Premio Oscar 2011 al migliore attore non protagonista nel film Fighter
  • Nel  2014 Nomination Oscar migliore attore  protagonista per American Hustle- L'Apparenza Inganna
  • Nel 2016 Nomination Oscar come attore non protagonista ne La Grande Scommessa
  • 2004 – Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA (Saturn Award)
  • Nomination migliore attore per L'uomo senza sonno (2004)
  • 2005 – European Film Awards (Audience Award)
  • 2005 – Irish Film and Television Awards (Irlanda)
  • Nomination miglior attore per Batman Begins (2005)


Vita  Privata Christian Bale


Christian Bale è un attore britannico  nato il 30 gennaio 1974, da  David Bale ,un pilota civile, che ha aderito a molte campagne per la tutela dei diritti degli animali e Jenny James, un' artista circense.
Egli è il più piccolo di quatro fratelli: Elin Bale Kreunen, Sharone e Luise Bale, quest'ultima è un'attrice che appare con lui nel film Gli strilloni.
L'attore studiò presso la Bournemouth School ed si interessò al rugby. Sin da bambino era interessato alla musica e allo studio della chitarra.
Il 29 gennaio 2000 Bale sposa Sandra Sibi Blazic, una modella tuccatrice. I due innamorati hanno avuto due figli : Emmaline nata nel 2005 e Joseph nel 2014.


 Carriera Cinematografica


 Intraprese la carriera di attore all'età di otto anni, quando partecipò ad uno spot pubblicitario come testimonial della marca dei detersivi Lenor, e nello spot pubblicitario per i cereali Pac Man, nel ruolo di una rockstar. Inseguito Christian Bale interpreto un ruolo nella serie televisiva Anastasia-L'ultima dei Romanov, e nella miniserie televisiva inglese  Heart of the Country.
Christian Bale ha avuto l'opportunità di lavorare al fianco di Cristopher Lee nel film Mio in the Land of Faraway. Nel 1987 Steven Spielberg lo scelse nel film L'impero del sole tratto dal racconto di J.G Ballard, riuscendo a vincere due premi :Young Artist Awards e  il riconoscimento della National Board of Review of Motion Pictures, da cui ne derivo una grande attenzione da parte dei media  gli procurò talmente tanto stress da decidere di sospendere la carriera di attore, ma fu  Kenneth Branagh che lo persuase a cambiare idea.

Negli anni novanta l'attore recitò nuovamente con Cristopher Lee nel film L'isola del tesoro, e tra i film più noti realizzati in questo periodo ricordiamo :Swing Kids-Giovani ribelli con Kenneth Branagh , ambientato nella Germania al tempo del nazismo, in cui alcuni ragazzi ascoltavano di nascosto la musica jazz.
Successivamente Bale venne scelto dall'attrice Winona Ryder per interpretare nel ruolo di Laurie, nel film Piccole donne diretto da Gillian Armstrong.
Nel 1996 recita accanto a Nicole Kidman nel film Ritratto di signora  di Jane Campion, e  un anno dopo recitò nel film L'agente segreto di Crhistopher Hampton.
Nel 2001 tra i film più conosciuti ricordiamo il film Il mandolino del capitano Corelli, in cui recita con Nicolas Cage, e l'attrice Penelope Cruz.
Chistian Bale fu produttore esecutivo nella pellicola Harsh Times - I giorni dell'odio, presentato al Toronto International Film Festival il 10 novembre 2006.
Todd Haynes chiamò l'attore per interpretare Bob Dylan nel film Io  non sono qui, in cui ha recitato accanto a Cate Blanchett, Richard Gere e  Heath Ledger,  con cui reciterà anche ne Il Cavaliere Oscuro.



Share:

0 commenti:

Posta un commento