martedì 26 aprile 2016

Film gialli: quando un delitto diventa arte

I film gialli sono quelle pellicole che ti fanno rimanere dall'inizio alla fine con il fiato sospeso.
Sono generi di film che non passano mai di moda e oggi ne analizzeremo alcuni.
Non possono mancare i film di Thomas Millian dove l'attore interpreta il famoso Nico Giraldi che, grazie al suo intuito e alla sua genuinità, riesce sempre a risolvere i vari casi che gli capitano tra le mani. I film più famosi sono: Delitto al blue gay, Delitto a Porta Romana, Delitto al ristorante cinese, Delitto in autostrada e Delitto in formula 1.


The Jackal (1997): un giallo-thriller capolavoro

film gialli : the Jackal

Nel film ci lavora un duo davvero formidabile: l'eroe di Armageddon Bruce Willis e il romantico Edward Lewis di Pretty Woman Richard Gere. I due attori si rincorrono in una storia che riuscirà a coinvolgere davvero tutti coloro che amano le pellicole di questo genere. Un uomo, chiamato lo Sciacallo, è stato incaricato dalla mafia russa, per uccidere il direttore dell'FBI o così almeno è ciò che si pensa. Inizierà un inseguimento all'ennesima potenza. Film diretto da Michael Caton-Jones.

Film gialli migliori : Assassinio sul Nilo (1978) 

Il mitico Poirot, personaggio creato dalla scritturce Agatha Christie, dovrà indagare sulla morte di una ricca donna a bordo del battello che risale il Nilo. L'assassino stavolta è davvero chi non avreste mai pensato. E' il classico film giallo che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero vedere.

Chinatown (1974): film dalla trama forte

Il film parla di un investigatore, J.J Gittes, che viene incaricato da una donna, la Signora Mulwray, per scoprire se il marito la tradisca o meno. Durante il film, Gittes, capirà di essere stato raggirato e vorrà andare in fondo a questa losca storia che avrà un continuo sempre più misterioso. Film molto famoso che, per chi non lo avesse visto, riuscirà a colpire sicuramente nel segno. Tra il cast Jack Nicholson e Faye Dunaway.

Le Iene (1992) – Quentin Tarantino inizia a colpire nel segno

Film diretto da Quentin Tarantino. Joe Cabot è un uomo malavitoso che decide di mettere su una squadra per rapinare un grossista di diamanti. La regola principale è “non parlare di sé” ma mantenere l'anonimato usando il nome di un colore ovvero Mr White. La rapina non andrà come previsto e causerà una vera e propria strage.

Share:

0 commenti:

Posta un commento