Di film dai finali sconvolgenti ce ne sono a migliaia.
Tuttavia ci sono alcune pellicole in cui il finale è un vero e proprio “colpo di scena” uno di quei The End che mai vi sareste aspettati e che hanno colpito profondamente vediamo i migliori.
Ecco la top 5 dei film dai finali sconvolgenti.
1)The game – nessuna regola (1997):
film molto suggestivo dove il gioco è il protagonista assoluto. Un ragazzo riceve come regalo per il suo compleanno la possibilità di partecipare ad un gioco dove, regole ben precise, porteranno il giovane ad affrontare una serie di pericoli. Il gioco infatti diventerà un vero e proprio incubo.
2) Il sesto senso the sixty sense (1999):
3) Finale da urlo : The others (2001):
Film interpretato da una bravissima Nicole Kidman che tratta la storia di una madre che cerca di difendere i suoi 2 figli dalla luce perché affetti da una grave malattia apparente. L'attrice, che interpreta Grace, nel frattempo attende il marito che ritorni dalla guerra. Il film è contornato da personaggi assai strani e ambigui che renderanno la trama sempe più intrigante e suggestiva. Tra i protagonisti troviamo anche James Bentley e Christopher Ecclestar, film con finale veramente sconvolgente.
4) The Village (2004):
Il film parla degli abitanti di un villaggio che vive serenamente ma in disparte dal resto del mondo. A scombinare la quiete ci penserà un ragazzo che, stanco del divieto, infrangerà le regole mettendo in pericolo il villagio e riportando in vita gli esseri silvani, molto temuti dalla gente del posto.
5) Il finale senza fiato : Shutter Island (2010):
Il film è ambientato a Shutter Island dove 2 agenti federali, interpretati da Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo, dovranno indagare sulla scomparsa di un'infanticida molto pericolosa. Un contrattempo imprevisto però costringerà i due agenti a protrarre il loro soggiorno. Le indagini porteranno i 2 uomini alla scoperta di fatti inquietanti, il finale lascia senza fiato.
Articolo di : Federica Franco
0 commenti:
Posta un commento