venerdì 15 aprile 2016

film per teenager : ecco i migliori 6



L'età adolescenziale è un'età un po' particolare dove i gusti, soprattutto riguardo a film e telefilm, cambiano rispetto a quelli che si avevano da bambini ovviamente.
Ecco i film per adolescenti che hanno segnato un epoca, i più amati e famosi in assoluto.

Film commedia : Mean Girl (2004)

Mean Girl Film per adolescenti

Il film ha come protagonista Cady Heron, un adolescente che, dopo aver trascorso la sua infanzia in Africa, si ritrova a dover affrontare problemi e guai in un liceo americano. Nella scuola incontrerà amici ma dovrà scontrarsi con il tremendo gruppo soprannominato Barbie costituito da : Regina George,Gretchen Wieners e Karen Smith.
Cady comincia a frequentare le ragazze confidandole i suoi segreti, e si innamora di Aaron Samuels, l'ex fidanzato di Regina, che farà il possibile per riconquistarlo.
La protagonista scopre che Regina tradisce Aaron con  Shane Oman e rivela al ragazzo del quale è innamorata, tutta la verità. Subito Cody diventa la ragazza più popolare della scuola.

Il film è stato diretto  nel 2004 da Mark Waters  con  Linsday Loah, Amanda Sayfred, Rachel McAdams, e Lacey Chabert. Il regista riesce a suscitare interesse nello spettatore attraverso scene di suspense e divertenti , anche se considero il finale del film un po' banale. 

Juno, l'adolescenza e l'arrivo di un bebè (2007)


film sui problemi adolescenziali Juno



Juno, l'adolescenza e l'arrivo di un bebè (2007)



Juno è un film diretto nel 2007 da  Jason Reitman, ed è stato presentato al Festival Internazionale di film di Roma il 26 ottobre, vincendo il premio Marco Aurelio.

Il film tratta un tema molto delicato che può sconvolgere la vita di non uno bensì due adolescenti. Infatti la pellicola parla di una giovane ragazza, Juno che rimane incinta dopo aver avuto rapporti sessuali con il migliore amico Paulie.

La ragazza decide di lasciare il figlio in adozione ad una giovane coppia che ama molto i bambini: Mark e Vanessa Loring. Juno ha paura di essere giudicata dagli amici per la situazione che sta vivendo, ma capisce che la cosa più importante è fare chiarezza riguardo al suo futuro con Paulie.
La protagonista dopo aver partorito, prende insieme a Paulie una decisione importante.

Il film ha vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura di Diablo Cody



Film per adolescenti più famoso : Twilight la saga (2008)

Film sull' amore adolescenziale The Twilight


Il film diretto da Catherine Hardwike è tratto dall'omonimo romanzo del 2005 di Stephanie Meyer.


I protagonisti di questa bellissima saga sono il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) che si innamorerà dell'umana Bella Swan (Kristen Stewart). La coppia, dopo varie avventure e ostacoli, riuscirà a coronare il loro sogno d'amore: si sposeranno e avranno una figlia. Purtroppo però dovranno affrontare una prova ancora più dura: i Volturi.
Questo è senza dubbio uno dei più discussi tra i film adolescenziali.
La saga è composta dai seguenti titoli: The Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn parte 1 e parte 2.

 La pellicola è stata presentata  nel Festival Internazionale del Film di Roma nel 2008, ottenendo il quattordicesimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più.

Pitch Perfect il sogno per eccellenza (2012)

film sui sogni giovanili : Pitch Perfect il sogno

E' un film diretto da Jason Moore con Anna Kendrick girato negli Stati Uniti d'America.
La pellicola tratta la storia di un gruppo di ragazze che frequentano la Borden University di Los Angeles che hanno un sogno: conquistare il palcoscenico grazie alla loro giovinezza e alle loro doti canore. Ce la faranno Le Bellas a vincere il campionato nazionale del college?



 Film per teenager : La bellissima saga di Pirati Dei Caraibi




 Pirati Dei Caraibi comprende film di grande successo molto amati dai grandi e dai piccini, sopratutto per le imprese del Capitan Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp.
La saga è composta da quattro film : Pirati dei Caraibi- La maledizione della prima luna, Pirati Dei Caraibi-La maledizione del forziere fantasma, Pirati Dei Caraibi Ai confini del mondo e Pirati Dei Caraibi -Oltre i confini del mare; sono tutti diretti da Gore Verbinski, tranne l'ultimo , che è stato diretto da Rob Marshall
Il protagonista della storia è Jack Sparrow il  Capitano della Perla Nera, un tempo al sevizio di Lord Beckett. Nel momento in cui Beckett gli chiese di  vendere e trasportare gli schiavi, Jack si ammutinò e divenne un pirata.il migliore dei Caraibi.

Pirati Dei Caraibi-La maledizione della prima luna

Pirati Dei Caraibi-La maledizione della prima luna

Il film inizia con Jack Sparrow che giunge a Port Royal per requisire una nave, ma viene catturato con l'accusa di pirateria. Inseguito la figlia del governatore Elizabeth Swann verrà rapita dalla ciurma guidata da Capitan Barbossa.
Il fabbro William Turner , innamorato di Elizabeth decide di liberare Jack con lo scopo di ritrovare la giovane donna, ma Jack accetta perchè ha in mente un piano e sa che William è il figlio del pirata Sputafuoco Bill Turner, una vecchia conoscenza del protagonista,

La ciurma di Capitan Barbossa nasconde un grande segreto che verrà rivelato nell'epilogo della pellicola.

Pirati Dei Caraibi -La maledizione del forziere fantasma



Pirati Dei Caraibi -La maledizione del forziere fantasma

Jack Sparrow dovrà affrontare Davy Jones, una creatura con enormi tentacoli, a cui aveva venduto l'anima per fuggire da Beckett.

Il Capitano Jack farà di tutto per trovare lo scrigno di Davy Jones,in cui è nascosto il cuore del pirata. Se Jack riuscirà a trafiggere il suo cuore potrà diventare immortale e  Capitano dell'Olandese Volante, la nave di Davy Jones.
Jack manda William nella nave di Jones per saldare il suo debito, ed in questa occasione il giovane fabbro scopre l'identità del padre e capisce che egli è diventato un membro dell'equipaggio dell'Olandese Volante . William è disposto a fare qualunque cosa pur di salvare la vita del padre, condannato in quel terribile destino.
Inseguito il Capitano dell 'Olandese invierà una creatura mostruosa contro Jack, il Krakhen.

Pirati Dei Caraibi-AI confini del mondo



Pirati Dei Caraibi-AI confini del mondo


In questo film viene raccontata la vera storia di Davy Jones, innamorato di una donna   la dea Kalipso.

Kalipso   ha affidato il compito a Davy Jones di traghettare le anime dei morti nell'aldilà, dandogli il permesso ogni dieci anni  di scendere a terra per incontrare la donna che ama, in cambio dell'immortalità. Un giorno dopo aver compiuto il suo dovere per 10 anni tornò a terra ma non trovò la sua amata, così capì di essere tradito e si cavò il cuore dal petto e lo racchiuse in un forziere.
Inseguito Jones racchiuse l'anima di Kalipso in un corpo umano, ma quest'ultima gli lanciò una maledizione trasformandolo in un mostro.
 Successivamente Jack deciderà di eleggere Elizabeth Capitano con lo scopo di affrontare in mare aperto Davy Jones  e liberare Will, imprigionato nella sua nave.

Durante lo scontro finale chi riuscirà a diventare il Capitano dell'Olandese?



Pirati Dei Caraibi -Oltre i confini del mare

Pirati Dei Caraibi -Oltre i confini del mare

Nel film Jack si dirige verso una nuova avventura :La fonte della giovinezza, ma prima di raggiungere il suo scopo dovrà confrontarsi con Angelica Teach, la donna con cui aveva avuto una relazione. Quest'ultima lo porta con inganno nella nave del terribile pirata Capitan Barbanera, che minaccia Jack con una bambola vodoo per raggiungere LA FONTE DELLA GIOVINEZZA. Inseguito Jack si allea con Barbossa per vendicarsi di Barbanera nel luogo in cui si trova la fonte.
Chi riuscirà a godere dei privilegi della fonte?

Si attende nel 2017 il quinto capitolo della saga intitolato:Pirati Dei Caraibi Dead Man Tell No Tales.

Hunger Games saga (2012)


film fantasy ragazzi Hunder games

Hunger Games è una saga che ha conquistato gran parte del pubblico composto per lo più da teenager. E' un film che tratta temi come l'amore, la lealtà e il senso di sacrificio verso il prossimo. Ad interpretare la protagonista (Katniss Everdeen) è la bravissima Jennifer Lawrence, affiancata da Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.
La saga completa è composta da: The Hunger Games, Hunger Games la ragazza di fuoco, Hunger Games il canto della rivolta parte 1 e parte 2.

Il film diretto da Gary Ross è tratto dal romanzo di Suzanne Collins che racconta la storia ambientata in un futuro apocalittico.

Il racconto inizia con la storia dei tredici distretti della città di Panem in cui vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games un evento che consiste nella partecipazione di giochi pericolosi in cui bisogna lottare per la sopravvivenza. I ragazzi che vengono scelti devono prepararsi psicologicamente ad affrontare le sfide.
La selezione ufficiale avviene attraverso una cerimonia  chiamata "La mietitura" che consiste nel pescare i biglietti con i nomi dei prescelti.



Il film per adolescenti più amato : Harry Potter la Saga

Harry potter la saga


I film di Harry Potter sono i più amati dai teeneger, è tratto da una serie di romanzi scritti da J.K.Rowling.
Il protagonista Harry Potter interpretato da Daniel Radcliffe scopre di essere diverso dagli altri, perchè possiede dei poteri. Il ragazzo è stato chiamato dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, in cui insieme agli amici Ron Weasley (Rupert Grint) ed Hermione Granger (Emma Watson) verranno educati per diventare bravi maghi.
La scuola è diretta da Albus Silente, il preside che aveva affidato Harry da piccolo, agli zii materni  considerata la mancata presenza dei genitori. Quest'ultimi erano morti dopo uno scontro con il più grande mago Lord Voldemort, una costante minaccia nel mondo di Hogwarts.
In questa saga viene fatta una distinzione tra il mondo reale costituito da uomini comuni, definiti " babbani", ed il mondo governato dalla magia e da presenze oscure.
La storia è narrata in sette libri, ognuno dei quali racconta la storia di Harry dall'età di undici anni all'età di diciassette anni, descrivendo ogni anno trascorso nella scuola di magia. Nei libri il personaggio di Harry diventa sempre più maturo e complesso e dovrà affrontare un viaggio alla riscoperta di se stesso.
I libri da cui è tratto il film sono sette :
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la camera dei segreti
 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il calice di fuoco
 Harry Potter e l'ordine della fenice
Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry Potter e i doni della morte ( diviso nel film in due parti)



Con la saga di Harry Potter chiudiamo la nostra lista. Il piccolo Harry nel suo percorso fantastico ci ha deliziati e affascinati, facendoci partecipi delle sue avventure nel fantastico mondo magico di Hogwarts.





Share:

0 commenti:

Posta un commento