Quando si è bambini anche la più piccola cosa può diventare magica: ad aumentare la fantasia e la magia ci sono i film che sicuramente incidono positivamente sulla crescita e sulla fantasia di ogni bambino. Di film per bambini ce ne sono molti, tuttavia ce ne sono alcuni che, con l'avanzare del tempo, sono diventati veri e propri film cult. Eccone alcuni.
Film per bambini : E.T: un mito diventato leggenda (1982)
E.T. è uno dei film più amato dai bambini. La pellicola tratta il tema dell'amicizia con una semplicità e una sensibilità unica. Parla di un'amicizia insolita che nasce tra un bambino e un alieno.
Mrs Doubtfire e Mamma ho perso l'aereo: commedie per eccellenza
Mrs Doubtfire (1993) è una piacevole commedia dove la magia e la voglia di amare spinge un uomo (Robin Williams) a travestirsi da governante per stare accanto ai suoi 3 figli.
Mamma ho perso l'aereo (1990) è anch'essa una commedia che parla di un bambino che, durante le festività natalizie, rimane solo perché perde l'aereo. Sarà l'inizio di un'avventura strabiliante e divertente.
Alice nel paese delle meraviglie e Mary Poppins: la magia per eccellenza
Alice nel paese delle meraviglie (1951) ha come protagonista una bambina curiosa che verrà catapultata in un mondo parallelo fantastico e fatato dove incontrerà molti personaggi strampalati e divertenti come il Cappellaio Matto e lo Stregatto Astratto.
Mary Poppins (1964) è un film di animazione musicale. Personaggi normali che entreranno a stretto contatto con la magia.
Questi film elencati sono dei veri e propri film cult che hanno scritto la storia del cinema per bambini. Ci sono tuttavia altri film per bambini più moderni. Ecco i più famosi.
Film fantascientifici : Toy Story e Up
Toy Story (1995) è il primo film creato con una grafica completamente moderna dove i giocattoli prendono vita dando inizio alla più bella storia di tutti i tempi.Up (2001), invece, parla di un anziano signore e di un bambino che vivranno un'avventura molto emozionante.
Film d'amore : Shrek e Frozen
Articolo di : Federica Franco
0 commenti:
Posta un commento