Leonardo Di Caprio è un attore molto amato per le sue doti eccezionali di calarsi perfettamente in ogni ruolo gli venga proposto, i film di Leonardo di Caprio sono molto particolari e per tutti i gusti, l'attore non accetterebbe mai di partecipare ad un film che non lo convince al 100%. Molte volte è stato ad un passo dal vincere l'oscar e quest'anno finalmente è riuscito a portarsi la statuetta tanto ambita a casa grazie al ruolo intepretato in maniera ineccepibile nel film Revenant – Redivivo.
Filmografia Di Caprio e il suo primo successo con il film Buon compleanno Mr Grape.
La sua filmografia è molto vasta nonostante la sua giovane età e oggi vedremo le pellicole che hanno contribuito in maniera rilevante a far diventare l'attore una vera e propria star.
Leonardo Di Caprio, classe 1974, ha cominciato a farsi conoscere nel film dalla trama molto forte, Buon compleanno Mr Grape nel 1993: la pellicola gli ha procurato, tra l'altro, la prima nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.
Titanic, Romeo e Giulietta di William Shakeaspeare: un'eroe romantico
Nel 1996 Leonardo Di Caprio interpreta un romantico Romeo nell'omonimo romanzo Romeo e Giulietta facendo impazzire milioni di teenager mentre nel 1997 è stato protagonista, accanto alla bellissima Kate Winslet, del film Titanic che racconta la disgrazia avvenuta nell'aprile 1912 quando la nave mastodontica andò incontro alla sua triste sorte, scontrandosi con un iceberg. Leonardo Di Caprio in questa pellicola ha interpretato un ragazzo povero, Jack Dawson che incontra e si innamora al primo sguardo della bella e apparentemente irraggiungibile Rose De Witt Bukater (Kte Winslet).
Continua il suo successo con altre pellicole come Prova a Prendermi, Gangs of New York e The Aviator
Il suo successo non si placa: infatti arrivano altri film-spettacolo come la commedia del 2002 Prova prendermi e il film drammatico Gangs of New York.
Nel 2004 arriva il film biografico The Aviator dove Di Caprio riesce a intepretare in maniera eccellente il protagonista, Howard Hughes.
Ovviamente la sua carriera non si ferma qui ma continua con film molto apprezzati come The Departed il bene e il male (2006), Shutter Island (2010), Inception (2010), Il grande Gatsby nel 2013 e The Wolf of Wall Street.
Leggi anche : Recensione Shutter Island
L'arrivo dell'Oscar con Revenant Redivivo nel 2015
Finalmente arriva il momento per Di Caprio di coronare il sogno più ambito per un attore: la vittoria dell'Oscar. Il film Revenant Redivivo racconta una storia molto forte che parla della capacità di sopravvivere in climi molto duri e in condizioni estreme. La pellicola è ispirata a fatti realmente accaduti. Leonardo Di Caprio interpreta l'esploratore Hugh Glass che dovrà affrontare prove molto dure.
Articolo di : Federica Franco
0 commenti:
Posta un commento