martedì 17 maggio 2016

IL ROMA WEB FEST VOLA A CANNES!


ROMA WEB FEST

ROMA WEB FEST vola a cannes


Il Roma Web Fest è un festival che crea una rete internazionale con gli altri web fest, permettendo ai filmmaker italiani di far conoscere le opere ideate dai giovani talenti.
La manifestazione culturale è nata nel 2012 quando la direttrice  artistica Janet  De Nardis decide di creare in Italia il primo festival dedicato alle web serie e ai fashion film in collaborazione con
il MiBACT con la Regione Lazio, la Roma e Lazio Film Commission e molti altri.
Il Roma Web Festival crea uno spazio mediatico in cui proporre idee e progetti diretti verso l'industria cinematografica. L'evento si svolge ogni anno  e garantisce alle società di produzione contatti con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate dedicate al Festival.




IL ROMA WEB FEST VOLA A CANNES! ANNUNCIATO IL PROGRAMMA DELLA 4^ EDIZIONE ALL’ITALIAN PAVILLON


Roma web fest a Cannes

  Il 14 maggio 2016 la direttrice artistica Janet Nardis si è recata al Festival di Cannes, presso l'Italian Pavillon per presentare la quarta edizione del Roma Web Fest.
Janet Nardis sostiene  che il festival  ha cambiato il volto’audiovisivo. Esattamente come sono cresciute le web serie, è nata un’evoluzione anche nel mercato dei fashion film, perché il festival è importante per la crescita di questo settore.
A celebrare la manifestazione sono intervenuti  il presidente  Luciano Sovena , il direttore generale Cristina Priarone della Roma e Lazio Film Commission, e  Maria Giuseppina Troccoli rappresentante del MiBACT.
  Quest'anno ci sono molte novità che rappresentano una svolta decisiva per i produttori di cinema e televisione, come ad esempio : la collaborazione con la fondazione di videogames Vigamus, in cui parteciperanno i più conosciuti youtubers conosciuti al grande pubblico amante del mondo ludico online.
 Inoltre le aziende cinematografiche hanno deciso di riconoscere i nuovi talenti attraverso ricchi premi, proprio come ha fatto Janssen che ha investito 30.000,00 per premiare i nuovi filmmaker (http://www.romawebfest.it/rwf/senza-categoria/bando-janssen/) 
 Un altro progetto molto atteso è Exape Martina, insieme al filmmaker Riccardo Milanesi, che vedrà la partecipazione di tutti  gli ospiti del Roma Web Fest che si iscriveranno , per creare il primo episodio della web serie  attraverso facebook, con “Martina”, la protagonista, che dovrà sfuggire al suo inseguitore, grazie allaiuto degli utenti.


roma web fest


Durante l'incontro si è parlato dell'iniziativa della Roma Lazio Film Commission , Regione Lazio ,  e Roma Web Fest di  bandire un concorso per premiare le web serie che esaltano il territorio, il cibo e le tradizioni.. Il vincitore otterrà un premio di  oltre 5.000,00 euro e avrà il privilegio di vedere la propria web serie.

Insieme a Anica e Ice quest’anno, per la prima volta in italia avremo una sezione di prodotti webseriali interamente dedicata all’Asia.


Per scaricare il bando vi consiglio di visitare il sito www.romawebfest.it /com/eu
info@romawebfest.it              Facebook: Roma Web Fest
Twitter: @Roma_Web_Fest







Share:

0 commenti:

Posta un commento