CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR
Attesissimo al cinema è il film Civil War diretto da Anthony e Joe Russo.
Il film è un sequel di Avengers: Age of Ultron, e le conseguenze derivate da questo scontro portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli Stati nazionali. Vi sono coloro che si schierano con Iron Man, con l'idea di portare al termine la missione, e coloro che stanno dalla parte di Captain America con l'intento di smettere, perché tutto questo può compromettere la stessa missione.
Iron Man , il cui nome è Tony Stark è un personaggio creato da Stan Lee, Larry Lieber e Don Heck, che venne rapito in Vietnam, ed è rimasto colpito dall'esplosione di una mina. Invece di costruire nuove armi per la distruzione di massa decide di costruire un'armatura che possa salvargli la vita, per ritornare in patria e riunire i Venidcatori.
Inseguito dovrà scontrarsi con Captain America. Quest'ultimo personaggio creato da Joe Simon e Jack Kirby , è un elemento di propaganda della seconda guerra mondiale di un America libera e democratica contrastata da un Europa imperialista. Captain America rappresenta la vera coscienza dell'America, e contrasta le differenze sociali e le ingiustizie nella società.
Nel film Civil War Iron Man vuole ottenere la dipendenza di azione, invece Captain America la sicurezza dei suoi civili, ma non esiste un reale scontro tra antagonista e protagonista. Nel momento in cui un incidente internazionale provoca dei danni lo Stato è pronto alla creazione di un sistema di responsabilità , e così nascono le due fazioni.
Non possiamo dirvi altro sullo scontro finale, ma sappiamo che ci sarà un altro supereroe di grande importanza che sarà pronto ad intervenire sul conflitto, ed è Spider Man.
I vendicatori combattono un nemico comune: i soldati d'inverno al servizio dell' HYDRA, che è un'organizzazione terroristica.
Nel film sono assenti Thor e Bruce Banner,che quasi certamente non si sarebbero schierati dalla parte di Iron Man, perché Banner non si sarebbe schierato dalla parte del governo, sopratutto se si pensa che Thaddeus Ross è l'uomo che lo ha reso Hulk.-
CAMEO
Nel film è presente il cameo del regista, nella scena i cui Joe presta il corpo a un cadavere, perché l'uomo ucciso da Zemo nell'hotel è il regista. Inoltre nella pellicola è presente il cameo di Stan Lee , che interpreta un autista della FedEx.
PER CAPIRE MEGLIO FACCIAMO UN PASSO INDIETRO : THE AVENGERS
E' un film diretto e prodotto da Joss Whedon nel 2012 con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson.
La pellicola è stata prodotta da Marvel Studios e distribuita da Disney Picture, che ha permesso al regista di realizzare un film d 'azione caratterizzato da serrati scontri di ogni tipo, sullo schermo: fisici morali e caratteriali. Il tutto alleggerito dalla componente commedy, che riesce a stemperare la suspense del film attraverso le battute umoristiche dei personaggi, in particolare di Tony Stark.
The Avengers è un film molto apprezzato dai fan più accaniti dei fumetti Marvel e dalle nuove generazioni, per le scene mozzafiato e la credibilità dei personaggi.
Nel 2013 il film è stato candidato all'Oscar per i migliori effetti speciali, che hanno garantito un ottima resa nelle scene d'azione, nella realizzazione estremamente realistica dei tratti somatici di Hulk ed hanno reso spettacolari le scene di volo di Iron Man.
I personaggi sono stati interpretati in modo molto convincente, e gli attori sono stati a bravi a garantire un giusto equilibrio nella scena, in cui nessun eroe risalta rispetto gli altri.
Molto realistici i personaggi come ad esempio, Evans e la Johansson, il grande Mark Ruffalo nel ruolo di Banner, e Downey Jr. Inoltre Cobie Smulders nei panni di Maria Hill è una grande sorpresa, e Loki è più cattivo che mai, ma soprattutto più folle. Invece Thor interpretato da Hemsworth Chris ci ha stupiti, perché è molto più attinente.
The Avengers sono un gruppo di super eroi molto amati dal pubblico :Iron Man, l'Incredibile Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e Vedova Nera, che devono svolgere un'importante missione per la salvezza dell'umanità.
I nostri beniamini sono stati reclutati da Nick Fury , il direttore dello S.H.I.ELD per garantire pace e tranquillità nel nostro pianeta, minacciato costantemente dal malvagio Loki e dalla sua squadra dei Centauri. Quest ultimo vuole appropriarsi del Tesseract, un Cubo cosmico di origine asgardiana, per conquistare la Terra e sottomettere il genere umano.
Il colonnello Nicky Fury raggiunge il laboratorio sperimentale del dottor Erik Selving, che sta effettuando test sul Tesseract, ma improvvisamente il cubo cosmico apre un varco tridimensionale in cui appare Loki con uno scettro, che uccide molti dei suoi uomini e compie un incantesimo sul dottor Selving.
L' agenzia dell S.H.I.E.L.D si rende conto della gravità della situazione e recluta una squadra di supereroi, per mantenere la pace e salvare il mondo dalla catastrofe.
La Disney ha permesso l'introduzione di tematiche molto forti come la morte , il suicidio , il sacrificio, che mai avremmo pensato di trovare, dato che in passato molte scene erano state eliminate.
MARVEL COMICS
I Vendicatori sono supereroi realizzati da Marvel Comics, una delle principali aziende fondate sui fumetti nel 1939, che collabora The Walt Disney Company.
Tra i personaggi più conosciuti vi sono Uomo Ragno, Gli x-man, I Fantastici Quattro,Iron Man, Thor, I Vendicatori e Devil.
Un noto fumettista, editore e produttore cinematografico è Stan Lee, che è stato il direttore della casa editrice Marvel Comics, e contribuì al grande successo dell'azienda di stampo multimediale creando per la prima volta dei personaggi di natura complessa e personalità sfaccettate all'interno comic book di supereroi,
0 commenti:
Posta un commento