venerdì 10 giugno 2016

I CONCORSI PER WEB SERIE MOVIELAND E TORNO SUBITO








Giorno 9 giugno è stato presentato il concorso Movieland, presso la Scuola di Cinema Gian Maria Volontè, con l'obiettivo di promuovere le web series che riescono a valorizzare il territorio e il patrimonio artistico della Regione Lazio.
Il concorso è stato organizzato dal supporto di Roma Web Fest, Regione Lazio e  Roma Lazio Film Commission. L'evento è stato presentato da Saverio Raimondo, e Luciano Sovena, che hanno  introdotto un'iniziativa denominata  Torno Subito per finanziare concorsi di formazione, master e work experience in Italia e all'estero, dando ai giovani una grande opportunità per ampliare le proprie conoscenze.
Inoltre sul palco vediamo, Marta Bonafioni, la quale ha colto l'occasione per  ribadire l'importanza dei progetti Movieland e Torno Subito, dando ai nuovi talenti la possibilità di presentare  lavori, che esaltano  Roma e i suoi luoghi.
Nell'incontro è stata presente Janet De Nardis, la Direttrice del Roma Web Fest, il primo festival che promuove le web serie introducendo filmmakers molto famosi:Luca Vecchi (The Pills), Vincenzo Alfieri (Forse sono io), Il Collettivo zero (Ho sognato Manuela, Lo Staggista) e Tommaso Renzoni (Lontana da me).

 Il Direttore artistico della Scuola  di Cinema Gian Maria Volontè invita a partecipare al bando Movieland  e all'iniziativa Torno Subito.
 L’appuntamento è al MAXXI, dal 30 Settembre al 2 Ottobre, durante i tre giorni di Roma Web Fest, durante i quali si scoprirà il vincitore del bando Movieland che riceverà una ricompensa di 5.000 Euro.

Per maggiori informazioni:
www.romawebfest.it  
www.tornosubito.laziodisu.it 









Share:

0 commenti:

Posta un commento