73 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA :
PREMIO PERSOL TRIBUTE TO VISIONARY AWARD 2016
A LIEV SCHREIBER
Giorno 2 settembre si terrà la consegna del premio Persol Tribute To Visionary Talent Award 2016 in Sala Grande alle ore 22:00 a Liev Schreiber, un regista e attore statunitense, considerato dal New York Times il miglior attore shakesperiano della sua generazione.
Il premio verrà consegnato in occasione della proiezione del film The Bleeder Fuori Concorso, diretto da Philippe Falardeau, con Liev Schreiber e Naomi Watts. Si tratta di un film che racconta la vera storia del pugile Chuck Vepner, ispirato all'illustre Rocky .
Il direttore Albero Barbera ha una profonda stima per questo attore, infatti egli sostiene che Schreiber sia noto per la capacità di immedesimarsi nei personaggi interpretati, riuscendo a dare il meglio di se in ruoli complessi e di profonda umanità.
Liev Schreiber è un attore talentuoso che è stato presente più volte alla Mostra del Cinema, in diverse occasioni, come ad esempio: il film Premio Oscar Il caso Spotlight di Tom Mc Carthy, nel 2012 con il film d’apertura Il fondamentalista riluttante di Mira Nair, nel 2004 con The Manchurian Candidate (2004) di Jonathan Demme, nel 2005 con il suo film d’esordio Ogni cosa è illuminata, con Elijah Wood, per il quale ha vinto i premi Lanterna Magica e Biografilm.
Chiara Occulti, Senior Vice President Brand and Communication Management di Luxottica Group è molto orgogliosa di assistere alla premiazione del PERSOL TRIBUTE TO VISIONARY TALENT AWARD a Liev Schreiber, un talento che rispecchia la caratteristica di Persol.
Liev Schreiber è un attore che alle origini della sua grande carriera cinematografica ha iniziato a lavorare per diversi spettacoli teatrali a Broadway con classici di William Shakespeare come La tempesta, Amleto, Otello e molti altri.. al fianco di attori del calibro di Sigourney Weaver e Jason Robards.
Nel 1994 debutta con il film Agenzia Salvagente di Nora Ephron, e recita nella trilogia di Scream diretta da Was Craven. È stato candidato al premio Emmy e al Golden Globe per l'interpretazione di Orson Welles nel film RKO 281tempesta.
Tra i film più importanti da lui interpretati ricordiamo:Salt (2010) di Phillip Noyce, X-Men le origini – Wolverine (2009) di Gavin Hood, Motel Woodstock (2009) di Ang Lee, Defiance – I giorni del coraggio (2008) di Edward Zwick, The Manchurian Candidate (2004) di Jonathan Demme, Kate & Leopold (2002) di James Mangold accanto a Meg Ryan e Hugh Jackman, A walk on the moon - Complice la luna (1999) di Tony Goldwyn, The Hurricane (1999) di Norman Jewison,
Nel 2005 Schreiber ha diretto il suo primo lungometraggio Ogni cosa è illuminata, con Elija Wood-
0 commenti:
Posta un commento