sabato 10 settembre 2016

SUICIDE SQUAD RECENSIONE




SUICIDE SQUAD RECENSIONE


Suicide Squad è un film basato sulla storia dei fumetti DC COMICS, diretto da David Ayer (noto per la realizzazione di Sabotage e Fury, e scenggiatura di Fast and Fourios.
Il  cast comprende attori di grande notorietà come :Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.
Suicide Squad è uscito il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti e il 13 agosto in Italia in 3D e IMAX 3D.



Joker - Harley Quinn





TRAMA



Amanda Waller decide di  reclutare un gruppo di criminali noti in tutto il mondo per la loro spietatezza, in una missione contro il terrorismo. La squadra è composta dall'ex-psichiatra Harley Quinn, il cecchino assassino Deadshot, l'ex-gangster  El Diablo, il ladro Capitan Boomerang, il mostruoso cannibale Killer Croc e il mercenario Slipknot) sotto il comando del colonnello Rick Flag. Alla squadra si aggiunge Katana, mercenaria in possesso di una spada paricolare.
Un 'altra donna potrebbe essere  reclutata  e si tratta della fidanzata di Rick Flagg, June Moon  un'archeologa che è stata posseduta da un' essere malvagio : L'incantatrice.
In realtà i membri della squadra sono all'oscuro del reale morivo della missione, per questo ci domandiamo . Riusciranno a restare uniti e a portare al termine l'incarico affidatogli?
I super criminali non possono ribellarsi perché ad ognuno di loro è stata inserita una bomba nel collo, pronta ad esplodere in qualunque momento vorranno opporsi. La situazione sembra diversa per Harley Quinn che proverà a scappare grazie all'aiuto di Joker.

Suicide Squad dovrà affrontare la minaccia rappresentata dall'incantatrice, un'entità del passato pronta a distruggere gli uomini che l'hanno imprigionata in un corpo che non le appartiene. Questa figura prova a devastare il mondo invocando il fratello.
Un membro della Suicide Squad comprende il reale morivo della missione e scopre il mistero dell'Incantatrice, così decide di affrontare Flagg.  Quest'ultimo rivela la verità, portando i membri della squadra ad abbandonare la missione. Flag, avendo compreso di aver fallito la missione, libera la squadra e decide di proseguire da solo; Deadshot e compagni, volendo dimostrare di essere più che semplici criminali decidono di tornare e aiutarlo. Suicide Squad riuscirà ad affrontare l'incantatrice e salvare la dottoressa June Moon?




suicide squad



RECENSIONE




La pellicola, uscita in Italia il 13 agosto,  è una delle più attese dell'anno perché è capace di collegare la storia dei fumetti precedenti, ma la critica  ha accolto negativamente  la generale confusione della trama e dei personaggi, lodando invece  la performance degli attori.
Nel film a mio avviso sono state prese decisioni  sbagliate a partire dalla scelta di Jared Leto nel ruolo di Joker, un personaggio dal profilo psicologico estremamente complesso, che  doveva essere interpretato da un altro attore.
Jared Leto non è riuscito a rappresentare perfettamente il ruolo, perché risulta eccessivo e poco credibile, i suoi movimenti e atteggiamenti risultano troppo " studiati" e poco  attinenti al ruolo affidatogli.  Malgrado sia nota la bravura di Jared Leto, l'attore in questo film non è stato avvincente. Sicuramente  non verrà ricordato in questa interpretazione, ma la maggioranza delle persone assoceranno la figura di Joker a quella di  Jack Nichlson e  Heath Ledger straordinariamente verosimili.
Invece l'attrice Margot Robbie realizza una perfetta interpretazione nel ruolo di Harley Quinn, un personaggio molto interessante  che rappresenta la massima sanità mentale portata alla massima follia dopo l'incontro con Joker, del quale si è innamorata perdutamente. Si tratta di una donna che per amore perde la sua personalità vivendo senza regole  e limiti. Se non ci fosse stata Margot il film non avrebbe avuto molto successo, perché l'Harley Quinn del film è pazza, ma nel modo giusto.
Nonostante alcuni aspetti negativi non particolarmente apprezzati dalla critica, Suicide Squad è un film  non convenzionale, diverso dalle altre produzioni DC COMICS che si distingue per la capacità di intrattenere il pubblico attraverso il racconto di una storia avvincente in cui i protagonisti non sono " i buoni" ma una squadra di criminali, per la prima volta ingaggiati per il bene pubblico.
Il film viene presentato con lo stile di un videogioco, ma riesce a intrattenere gli spettatori grazie allo stile e alle musiche.
Will Smith  è  attinente nel ruolo di  DeadShot   in quanto rappresenta alla perfezione un uomo buono che ha alle spalle una famiglia a cui tiene moltissimo, ma che ha compiuto delle scelte sbagliate nel corso della sua esistenza.





COLONNA SONORA




E' particolarmente bella la  colonna sonhora del  film Suicide Squad. ECCO QUI PER VOI LE TRACCE PIU INTERESSANTI DEL FILM!

-Purple Lamborghini by Skrillex & Rick Ross

-Sucker For Pain (with Logic, Ty Dolla $ign & X Ambassadors) by Lil Wayne


-Heathens by Twenty One Pilots


-Standing In The Rain (feat. Mark Ronson) by Action Bronson & Dan Auerbach (of The Black Keys)


-Gangsta by Kehlani


-Know Better by Kevin Gates


-You Don't Own Me (feat. G-Eazy) by Grace


-Without Me by Eminem


-Wreak Havoc by Skylar Grey


-Medieval Warfare by Grimes


-Bohemian Rhapsody by Panic! At The Disco


-Slippin' Into Darkness by War


-Fortunate Son by Creedence Clearwater Revival


-I Started a Joke (feat. Becky Hanson) by ConfidentialMX



Il video di Purple Lamborgini è uscito a luglio ed ha come protagonista Jared Leto, in costume da Joker.








TRAILER





Share:

0 commenti:

Posta un commento